Benvenuto e buona settimana su Normanpress!
Per questa settimana ecco una piccola riflessione, su un tema che si mette facilmente al centro dei nostri discorsi: libertà. Mi viene in mente Dante, che scrisse "libertà va cercando, ch'è sì cara, come sa chi per lei vita rifiuta". Ma se ti va qualche anticipazione sul tema, segui l'ultimo link in questa pagina, sotto "libertà-discussioni-libertà e verità".
Se ci pensi, anche in questo post, relativo al tempo di cui disponiamo, la questione più importante è proprio quella di come gestiamo la nostra libertà nelle cose che facciamo.
Pensando e leggendo qua e là su tempo e dintorni, e sulla ricchezza che per noi costituisce, ecco alcune idee: dovremmo perdere più tempo? Si tratta di tempo perso, o di tempo speso? Faccio riferimento anche a un nuovo post di ScottHYoung che pone questioni simili.Questo passo non è ancora tradotto, ma sta per uscire la traduzione di un altro interessante post di ScottHYoung, su InvestiSuTeStesso!
Per gli appassionati di filosofia, è una grande settimana: dal 22 al 26 maggio, a Pisa, si tiene l'XI Congresso Kantiano Internazionale! Su questo sito, una eccezionale recensione delle prime giornate, da un diretto partecipante!
C'è un altro piccolo aggiornamento nella sezione Filosofia: documenti e saggi relativi a Elizabeth Anscombe. Per sapere chi è e che cosa ha scritto, cerca tutti i nuovi link nella sezione Filosofia!
Ti auguro come sempre una settimana bellissima, da Normanpress. Ciao!
Nessun commento:
Posta un commento