martedì 1 giugno 2010

Piccoli blog crescono! E NormanPress si veste d'estate


NormanPress ha fatto 100! E...
 
Ultima settimana di maggio, grande soddisfazione: da circa cinquanta visite settimanali, si passa a chiudere con più di 100. Grazie a tutti i visitatori! 
Per molti questo è sicuramente un numero molto basso; ma per queste pagine che muovono i primi passi significa che per quasi  tutti gli ultimi due mesi la crescita è stata superiore al 200%, sia di visite nuove sia di lettori affezionati.  

NormanPress è un giovane blog. Ma guarda lontano . L'entusiasmo e il senso di gratitudine sono grandi nel  festeggiare per la prima settimana il superamento delle 100 visite, con una crescita superiore al 100% per tutto il mese di maggio. Grazie a tutti i lettori!!! 
Chi appena si sia dedicato a scrivere un piccolo blog sa sicuramente di che cosa parlo. 



E... si veste d'estate! - colore caldo per rimanere in tono - I lettori attenti se ne saranno già accorti: NormanPress ha ritoccato i colori. Colore caldo per lo sfondo, prima appena accennato, e conseguentemente toni più decisi e netti per titoli e caratteri. 
Si è trattato di un cambiamento dettato dalla stagione - e un po' gattopardesco (cambiare tutto perché tutto rimanga com'era): NormanPress è nato appena finito l'inverno, sotto cieli azzurrini illuminati da un sole incerto. Sotto i raggi di questo sole ormai quasi estivo, la pagina impallidiva. Per questo l'ho fatta abbronzare un po' e le ho rifatto il trucco.
Lo sfondo dovrebbe permettere di dare evidenza al testo rimanendo riposante per la lettura. Il testo deve avere il giusto risalto, ma mantenersi in armonia con la colorazione generale. Il tutto intonato con la luce tiepida della foto di intestazione: una luce soffusa in un salotto accogliente, raggi che filtrano morbidi dalla finestra affacciata sul mondo. 

Un posto dove tu che leggi, io che scrivo, e poi tutti quelli che hanno voglia di lasciare un commento, o che passino anche solo per caso, possano sentirsi accolti in un luogo che faccia stare a proprio agio, confortevole e il più possibile gradevole. 

E a te, che cosa piacerebbe trovare tra queste pagine? C'è qualcosa che non ti piace, o che apprezzi, o che miglioreresti? Mi piacerebbe senz'altro se avrai voglia di farmelo sapere;-)! 
A presto, e grazie per il contributo e l'apprezzamento, graditissimo, che anche solo leggendo questa pagina hai dimostrato. Con simpatia e gratitudine, davvero - Grazie.










7 commenti:

  1. Complimenti a Paola per il traguardo di 100 visite a settimana raggiunte.

    RispondiElimina
  2. Fabio grazie di cuore! E' bello condividere:-) Ciao!

    RispondiElimina
  3. Grande Paola! un bel traguardo, il trampolino per nuove mete, sempre più entusiasmanti!

    RispondiElimina
  4. Paola sei stata una picevole scoperta, il tuo modo di scrivere e di afforntare gli argomenti mi ha conquistato e sono contento di essere nei 100!.

    anche io sono nel gruppo giovani esordienti e ogni numero per quanto piccolo nasconde dietro di sè una persona che ha speso un pò il suo tempo per leggermi e qusto merita tutta la nosta attenzione nello scrivere sempre con attenzione e pasione.
    Grazie e continua così, Roberto

    RispondiElimina
  5. Beh Paola, che dire se non farti tanti tanti complimenti.
    Sei veramente una grande.
    Con te ho scoperto una modalità espressiva straordinaria ( non montarti la testa però)..
    Continua così
    un abbraccio
    Roberto

    RispondiElimina
  6. Grandi siete voi, lettori e blogger (ciascuno un esempio a cui guardare) stupendi!
    Grazie Fabio, Filippo, Roberto, Giando, Roberto Merlo... e tutti, anche i lettori silenziosi.

    A Roberto M., un grazie speciale: il suo blog è il mio esempio di partenza e sempre un riferimento - un po' il mio mentore! E il consiglio più grande "non montarti la testa" non è un caso che venga da lui;-)

    Questo piccolo successo è bello perché voi lo rendete tale essendone parte. Grazie grazie - il bello è che si continua, insieme. Nuove mete, voglia di impegnarsi per creare valore da condividere, energie sostenute dall'energia di ciascuno. A presto su queste pagine, e in giro per la rete dei vostri splendidi blog.

    RispondiElimina