lunedì 31 maggio 2010

la settimana di Normanpress – l'editoriale del lunedì

Benvenuto ad una nuova settimana su Normanpress!
E' pubblicato il post annunciato che discute di libertà - i lettori affezionati lo hanno già visionato, ma invito tutti a leggerlo e a ritornarci ogni tanto. Ringrazio Roberto che ha lasciato un commento veramente in linea con il tema! Da Giandomenico invece ho ricevuto la segnalazione di alcuni suoi interventi affini che sono ideali per proseguire il discorso, anche in correlazione con il tema del tempo e del modo di gestirlo.


La ricchezza di contenuti nei blog in rete è straordinaria. Me ne accorgo ogni volta che scopro un sito nuovo. Saper "andare a caccia" di tutti questi contenuti nelle navigazioni, saperli trovare, leggere, mettere in correlazione, è un'arte, da esercitare.

Sul versante filosofia
Il congresso kantiano si è concluso a metà della passata settimana, ci rimangono infiniti spunti di approfondimento e lavoro, prima della prossima edizione. Bella scoperta. Intanto sempre per gli amanti della filosofia, ecco un nuovo sito nei link da visitare: IISF - Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. La comunità filosofica lancia un appello a favore di questa grande istituzione. Roberto Mastroianni è tra i tanti che si impegnano a divulgarlo.

La traduzione di questa settimana è già su InvestiSuTeStesso! Dall'articolo originale di ScottHYoung, domanda provocatoria: stai vivendo la tua vita, oppure ti limiti a pianificarla? Da non perdere.


Ti auguro una settimana piena di successi, da Normanpress.

NormanPress: un piccolo, piccolo blog. Ma ci piace guardare in grande. E' per questo che sono entusiasta di festeggiare per la prima settimana il superamento delle 100 visite, con una crescita superiore al 100% per tutto il mese di maggio. Grazie a tutti i lettori!!! 






Nessun commento:

Posta un commento