lunedì 17 maggio 2010

la settimana di Normanpress – l'editoriale del lunedì

Benvenuto e buona settimana su Normanpress!

Il tempo è denaro? - questo dice un vecchio adagio... e visto che su queste pagine ci stiamo occupando di "ricchezza", di "economia" etc. - e visto che sia a NormanPress sia a molti dei suoi lettori interessano gli spunti filosofici, come non appassionarsi a questo binomio, tempo-denaro? Nel corso dell'ultima settimana ce lo siamo chiesti: riflettendo sull'idea di economia e di denaro, si è affacciata una domanda su che cosa sia la "ricchezza" del tempo - il tempo è quello che ne fai, è il concetto dell'ultimo  post, "Il tempo? E' ciò che ne facciamo" - aggiungi i tuoi commenti a quelli già intervenuti!

Hai già fatto un giro nella sezione Filosofia? Oltre ai link consigliati, nuovi arricchimenti nella pagina, con la segnalazione del saggio di Andrea Sangiacomo, La civiltà della solitudine; il link alla pagina dei saggi di Filosofico.net e la segnalazione della ricca rivista Dialegesthai. Cerca tutti i nuovi link nella sezione Filosofia

E naturalmente, anche questa settimana, non perdere le collaborazioni esterne, con le traduzioni dei "grandi americani" gentilmente ospitate su InvestiSuTeStesso!

Ti auguro una splendida settimana, da Normanpress!

Nessun commento:

Posta un commento